+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Centro per lo studio e la cura dell’ipertensione arteriosa

ipertensione 605x125Il Centro è stato realizzato con la finalità di fornire ai pazienti ipertesi un riferimento assistenziale ambulatoriale che consenta un adeguato inquadramento clinico e un appropriato screening diagnostico così da identificare i pazienti a maggior rischio di eventi cardio e cerebrovascolari gravi, nei quali è necessaria un più intenso monitoraggio dell’efficacia della terapia farmacologica e il controllo di altro fattori di rischio.

Presso il centro vengono trattate le forme di ipertensione arteriosa resistenti ai comuni trattamenti farmacologici. E’ indagata la presenza di eventuali danni indotti dall’ipertensione a livello cardio e cerebro vascolare. Sono eseguiti trials clinici di valutazione dell’efficacia farmacologica di trattamenti antiipertensivi nella prevenzione delle complicanze cardio e cerebrovascolari nei pazienti ipertesi.

Prestazioni

– Visita cardiologia

– ECG

– ECG con prova da sforzo

– ECG Holter

– Ecocardiogramma

– Holter della pressione arteriosa

Responsabile: Prof. Giuseppe Lembo

CONTATTI

Telefono: 0865.929180 /157/165

Fax: 0865.925351

Email: lembo@neuromed.it

Scarica IPERTENSIONE ARTERIOSA

Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.