+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Centro per la Medicina del Sonno

medicina del sonno 605x125Il centro per la diagnosi e cura dei disturbi del sonno svolge attività per lo studio, l’inquadramento diagnostico e terapeutico delle principali patologie neurologiche e della Medicina del Sonno. Il centro dispone di medici, di tecnici di Neurofisiopatologia in comune con il Centro per l’Epilessia e della struttura organizzativa dei ricoveri ordinari e del day hospital. L’attività prevede l’esecuzione di visite e colloqui con i pazienti con somministrazione di questionari, scale di valutazione e diari del sonno ai fini della diagnosi e del trattamento dei disturbi del sonno. I pazienti sono inoltre sottoposti ad esami polisonnografici diurni e notturni con video-monitoraggio, nonché esami dinamico-ambulatoriali con strumenti portatili (polisonnografie dinamiche complete, monitoraggi cardio-respiratori, actigrafie, pulsiossimetrie).

Responsabile scientifico:

Dott. Andrea Romigi (neurologo –  esperto in medicina del sonno – certificato AIMS) 

andrea.romigi@neuromed.it

Medico di riferimento :

Dott.Giuseppe Vitrani (neurofisiopatologo –  esperto in medicina del sonno – certificato AIMS) 

giuseppe.vitrani@neuromed.it

Tel. 0865.929154 | Fax 0865.929530

centrosonno@neuromed.it 

Scarica brochure SONNO

 

Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.