Centro per lo studio e la cura dell’epilessia
Inizialmente questo Centro è stato realizzato con il contributo di “Trenta ore per la vita”.È stato inoltre riconosciuto dalla Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE), è attivo dall’anno 1998 e si configura come Unità Operativa Complessa con attività clinico-assistenziali in regime ambulatoriale o di ricovero. Il Centro dispone di un reparto di degenza con sei letti dotati di sofisticati sistemi video-EEG che consentono la monitorizzazione continua del paziente. In regime di ricovero vengono gestiti i pazienti che necessitano di approfondimento diagnostico rispetto al livello ambulatoriale, tanto nell’ambito epilettologico quanto in quello di patologie correlate o che entrano in diagnosi differenziale con l’epilessia (es,. disturbi del sonno, disturbi del movimento, disturbi psichiatrici con pseudocrisi, sincopi, etc.) e che necessitano della registrazione degli episodi clinici.
Responsabile:Dott. Giancarlo Di Gennaro
Collaboratori
Dott. Alfredo D’Aniello
Dott.ssa Addolorata Mascia
Dott. Pier Paolo Quarato
Segreteria di reparto: Enrica Salvucci
Tel. 0865.929528 | Fax 0865.929593 | segreteria.epilessia@neuromed.it
Caposala: Laura Colella
Contatti reparto: Tel. 0865.929508 (caposala)
Scarica brochure CENTRO EPILESSIA
Accesso rapido
Come prenotare
- Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
- Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
- Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria
L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:
- Scrivendo a ufficio.solventi@neuromed.it
- Telefonando allo 0865-929.624
- Via fax allo 0865-929.369
Tariffe
Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.