+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Ematologia

L’ematologia è una branca della medicina interna che si occupa dei problemi del sangue e degli organi che producono i suoi elementi (globuli rossi, globuli bianchi, piastrine)e la linfa. Questa specialità studia quindi le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle varie malattie del sangue, che possono manifestarsi in un gran numero di forme differenti, nelle quali rientrano anche quelle neoplastiche, definite oncoematologiche.

Presso l’ ambulatorio di Ematologia dell’IRCCS Neuromed sia la prima visita ematologica che i controlli ematologici in follow-up comprendono le seguenti prestazioni:• Visita specialistica con valutazione di esami di laboratorio e strumentali• Prelievo su agoaspirato midollare• Biopsia ossea• Diagnostica molecolare e genetica su sangue periferico e/o midollare per malattie ematologiche ed oncoematologiche, piastrinopenie, malattie tromboemboliche venose ed arteriose, trombopatie genetiche e acquisite, trombosi in corso di malattie neoplastiche, alterazioni della coagulazione in pazienti con poliabortività e infertilità.


INFORMAZIONI

Per prenotazioni: 0865 929600

Scarica la brochure


 

Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.