+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Centro Odontoiatria Neuromed

COME POSSIAMO SALVAGUARDARE LA FUNZIONALITÀ E L’ESTETICA DEI NOSTRI DENTI?
Il primo passo è sempre la prevenzione delle malattie che possono colpire il cavo orale.
Sottoporsi periodicamente a visite di controllo ci consente di intervenire con tempismo e curare problemi come placca, carie ed infezioni batteriche che, se tralasciate possono indurre complicazioni finanche la perdita dei denti.
Rivolgersi ad un centro ultraspecialistico e con tecnologie d’avanguardia, come OPT e TAC 3D, ci consente diagnosi tempestive e soluzioni precise basate sulla costruzione di piani terapeutici personalizzati.

È attivo il nuovo Centro di Odontoiatria del Neuromed per offrivi check up completi e personalizzati, expertise e tecnologia d’avanguardia.

ORTODONZIA
Per correggere il mal posizionamento dei denti, prevedendo, curando o attenuando le malocclusioni ed evitare quindi alterazioni estetiche del viso e disturbi masticatori e posturali.

PEDODONZIA
L’odontoiatria pediatrica, detta anche pedodonzia, si occupa della salute orale di bambini ed adolescenti. Si prevengono malocclusioni dentali infantili con la prevenzione e monitoraggio dello sviluppo dentale procedendo, dove si necessita, di tempestivi interventi correttivi. Lo scopo è assicurare, sin dalla giovane età, la salute orale dell’adulto del domani attraverso piani personalizzati e tecnologia d’avanguardia.

IGIENE DENTALE ED ESTETICA
Per la salute della nostra bocca un’accurata igiene orale quotidiana è importante ma non è sufficiente.
Per rimuovere in profondità placca, tartaro e batteri (soprattutto negli spazi meno raggiungibili da strumenti domiciliari ed evitare l’insorgenza di carie e malattie come la gengivite o la piorrea) occorre dirigersi dagli specialisti almeno ogni 6 mesi. Intervenire tempestivamente può evitare cure più invasive nel futuro. Inoltre presso il nostro centro è possibile svolgere anche trattamenti specializzati per recuperare l’originaria estetica dentale predisponendo soluzioni professionali ed efficaci con risultati del tutto naturali.

PARODONTOLOGIA
Per salvaguardare i nostri denti occorre prendersi cura anche delle gengive, dell’osso alveolare e del legamento parodontale. Sono i sostegni dei nostri denti, per non perderli occorre ricorrere alla parodontologia per prevenire e curare gengiviti e parodontiti.

Circa il 75% degli adulti di età compresa tra i 45 e i 65 anni ha perso almeno un dente. Cosa possiamo fare?

PROTESI
Per una masticazione adeguata e una fonetica corretta occorre colmare le mancanze dentali con una protesi al fine di riabilitare la funzionalità della bocca.
La protesi fissa garantisce ottima stabilità mentre la protesi mobile agevola la pulizia.

IMPLANTOLOGIA
In caso di mancanza totale o parziale di elementi dentali è possibile riabilitare la funzionalità e l’estetica del sorriso ricorrendo a moderne tecniche chirurgiche implantologiche. Gli impianti sostituiscono la radice persa permettendo l’applicazione di una corona. La mancanza di un dente non è solo un problema estetico, è correlato a disturbi di masticazione, di digestione, forti emicranie e dolori cervicali. Inoltre se le condizioni cliniche lo consentono, si può ricorrere alla tecnica del carico immediato per ripristinare in un solo giorno il nostro sorriso.