+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Centro Donna

 

Il Centro Donna del Neuromed si occupa di Medicina di Genere prendendo in carico la donna nelle diverse fasi della vita dall’adolescenza, all’età riproduttiva, finanche la menopausa. Afferiscono al Centro numerosi esperti per garantire alle pazienti un’approccio multidisciplinare con l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia. 

Per la diagnosi e cura dell’endometriosi e delle altre patologie ginecologiche abbiamo creato una joint venture con gli esperti del  CENTRO DI ENDOSCOPIA GINECOLOGICA AVANZATA MALZONI di Avellino, considerato a livello mondiale un’eccellenza di settore. 

La Medicina di genere ha  l’obiettivo di comprendere i meccanismi attraverso i quali le differenze legate al genere agiscono sullo stato di salute e sull’insorgenza e il decorso di molte malattie, nonché sugli outcome delle terapie. Inoltre aggiungere,  alla nostra già ampia offerta sanitaria, questo centro ci sta consentendo di essere un valido supporto per tutte quelle donne  con patologie neurologiche e neurochirurgiche che necessitano di assistenza ginecologica, senologica e per la diagnosi e cura dell’osteoporosi. 

Neuromed inoltre è stato premiato da Onda- Osservatorio Nazionale sulla salute della donna di genere per i percorsi a misura di Donna e nel 2019 per il Progetto UNA CICOGNA PER LA SCLEROSI MULTIPLA, entrando a far parte di quella rosa di centri dove le donne possono trovare il supporto di un team multidisciplinare che valorizza la sinergia tra i vari specialisti coinvolti nella gestione della gravidanza, in particolare neurologo e ginecologo consentendo alle donne con S.M. di realizzare in modo sereno il sogno di diventare mamme.

LE NOSTRE ATTIVITÀ 

  • Ginecologia
  • Senologia
  • Osteoporosi

DOTAZIONI TECNOLOGICHE D’AVANGUARDIA

  • Mammografo con tomosintesi
  • MOC di ultimissima generazione

 PERCHÉ SVOLGERE UNA MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI?

È in grado di individuare fino al 65% di tumori invasivi della mammella in più rispetto alla sola tecnologia 2D. Indicata anche per le donne con seno denso. Esami più precisi con maggior comfort e minor tempo.

Per info e prenotazioni: Tel. +39.0865.929671

Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.