+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Neurologia

L’Unità di Neurologia del Neuromed si interessa prevalentemente di malattie infiammatorie e neurodegenerative del sistema nervoso centrale e periferico, con particolare attenzione verso la sclerosi multipla, le malattie extrapiramidali, le patologie cerebrovascolari e le demenze. L’Unità partecipa a una moltitudine di trial clinici nazionali e internazionali con farmaci innovativi e sperimentali per tali patologie. Oltre al trattamento farmacologico, convenzionale e sperimentale, l’Unità dedica particolare attenzione al trattamento fisico e riabilitativo, motorio e cognitivo, e al trattamento chirurgico e infusionale della malattia di Parkinson e di altri disturbi del movimento.

L’Unità di Neurologia comprende tre Centri dedicati alla diagnosi e alla cura della sclerosi multipla, della malattia di Alzheimer e della malattia di Parkinson. La presa in carico di tali pazienti è multidisciplinare e consta di percorsi altamente specializzati dalle fasi iniziali fino a quelle più avanzate e invalidanti. Il personale coinvolto in tali percorsi comprende non soltanto il neurologo specializzato ma anche il fisiatra, il fisioterapista, lo psicologo, il terapista occupazionale, il logopedista e l’assistente sociale.

Svolge inoltre attività di ricerca clinica e sperimentale tesa alla migliore comprensione dei meccanismi che causano le malattie del sistema nervoso. La sinergia tra clinica e laboratorio assicura precisione nella diagnosi e trattamenti di avanguardia e innovativi.

Il trattamento ambulatoriale di malattie neurologiche quali i disturbi del sonno, le cefalee, il dolore cronico, l’epilessia e le malattie rare del sistema nervoso e degli organi di senso viene effettuato in Centri dedicati altamente specializzati.  

Gli ambulatori afferenti all’Unità di Neurologia sono: 


INFORMAZIONI

Per prenotazioni: 0865 929600


 

Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.