+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Evoluzione della Chirurgia Vascolare: ECM al Neuromed

“L’evoluzione della Chirurgia Vascolare tra presente e futuro” è questo il titolo del corso ECM che si svolgerà all’IRCCS Neuromed il 22 e 23 Marzo 2018.

Una due giorni dedicata alla Chirurgia Vascolare e ai nuovi trattamenti che vedrà la presenza di importanti esperti nazionali ed internazionali.

Programma del corso ECM .

Di cosa si parlerà al corso ECM?
La chirurgia vascolare ha avuto negli ultimi anni un’evoluzione ed una trasformazione radicali. Nata come costola della cardiochirurgia, ha assunto negli anni una dignità tutta sua. Passata per un’ era in cui il by pass e l’innesto erano i capisaldi del trattamento chirurgico, si è trovata ad affrontare un radicale cambiamento. L’era delle tecniche  mininvasive sia in campo arterioso che venoso, ha profondamente cambiato l’approccio del chirurgo vascolare rendendolo allo stesso tempo esperto di tecniche vecchie e nuove che spesso si intersecano.

Il corso vuole dare una visione generale sui progressi nella patologia aneurismatica, del piede diabetico e del trattamento delle varici degli arti inferiori. Il corso non ha la pretesa di formare nuove figure, ma di dare lo spunto alla comprensione della complessità del mondo della chirurgia vascolare moderna.

All’interno delle relazioni sono previste 2 letture magistrali che daranno agli iscritti la possibilità di capire quali evoluzioni si sono istaurate con l’avvento della tecnologia e quali figure nuove esterne all’ambiente medico si affacciano nel parter delle patologie vascolari.

Il senso di tutto questo sapere è quello di svincolarsi dalla classica figura del chirurgo vascolare ed avvicinarsi a quella più moderna di un coordinatore capace di gestire il problema vascolare da tutti i punti di vista, scegliendo la tecnica migliore nella medicina personalizzata.

Author Info

Web Marketing Neuromed