+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

Gastroenterologia ed Epatologia

E’ attivo il nuovo Centro di Gastroenterologia ed Epatologia dell’ I.R.C.C.S. Neuromed con lo specialista Giovambattista Forte.
Perché un centro di gastroenterologia presso un ospedale specializzato in neuroscienze?
Sono sempre più forti le evidenze scientifiche del rapporto bidirezionale esistente tra sistema nervoso ed apparato digerente.Un gran numero di malattie neurologiche presenta un’espressività clinica digestiva sia spontanea che come effetto della terapia praticata. Recentemente inoltre la ricerca sta portando alla luce il ruolo fondamentale dell’ECOSISTEMA INTESTINALE nello sviluppo delle malattie neurologiche degenerative e in tale campo di studio il nostro gruppo è fortemente impegnato.
Quali sono i suoi consigli per i nostri pazienti con Parkinson ed altre patologie legate al sistema nervoso?
Di non trascurare la comparsa di sintomi a carico dell’apparato digerente che, se valutati correttamente in fase precoce, consentono l’inizio di programmi terapeutici e riabilitativi molto efficaci.
Quando parliamo di Fegato grasso, cosa si intende?
Si intende l’accumulo patologico di grasso all’ interno delle cellule epatiche che determina un danno progressivo nel fegato e rappresenta un’alterazione fondamentale per il realizzarsi di malattie cardiovascolari e neoplastiche digestive.
Per prenotazioni: 0865 929 600
Responsabile Laboratorio: Dott. Giovambattista FORTE.
Accesso rapido
Come prenotare
  • Telefonicamente contattando il CUP al Tel. 0865.929600
  • Scrivendo a prenotazioni@neuromed.it;
  • Direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione (CUP) sito al Primo Piano della struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00;
Offerta Sanitaria

L’Istituto Neuromed ha in corso numerose convenzioni private con compagnie di assicurazione, fondi ed aziende i cui elenchi sono a disposizione degli utenti. Si può contattare l’ufficio solventi:

Tariffe

Per le prestazioni effettuate in convenzione con il S.S.N. l’utente pagherà il costo del ticket. Per le prestazioni effettuate in regime di libera professione verranno applicate le tariffe dell’Istituto Neuromed consultabili presso gli sportelli del CUP.