+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano

All’I.R.C.C.S. Neuromed la visita di Elena Cattaneo

la professoressa Elena Cattaneo

Una strada densa di promesse, quella delle cellule staminali come modello di studio per le Malattie Rare. Una strada che potrebbe offrire nuove prospettive per una migliore comprensione e per lo sviluppo di trattamenti per numerose patologie, tra le quali le malattie neurodegenerative.

Proprio su questo argomento sarà incentrato il seminario “Neuroni da staminali per l’Huntington: prospettive conoscitive e cliniche in ambito neurologico a partire da un gene antico”, che si svolgerà giovedì 22 febbraio, alle ore 10, nell’aula magna del Parco Tecnologico dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (IS). Neuroseminar Cattaneo 22 febbraio_EXT

Il seminario sarà tenuto dalla professoressa Elena Cattaneo, Direttrice del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze, Università di Milano, nonché Senatrice a vita.

“Oltre ad essere un grande onore per il nostro Istituto – dice Vittorio Maglione, del Centro di Neurogenetica e Malattie Rare Neuromed – la visita della professoressa Cattaneo rappresenta un momento scientifico importante per fare il punto sui traguardi raggiunti dalla ricerca e sulle prospettive di cura per malattie rare molto gravi come l’Huntington; un settore in cui il Neuromed è da sempre impegnato in prima linea”.

Author Info

Ufficio Stampa

Centro preferenze privacy

Necessari

neuromed.it

Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Google Analytics