+39 0865-9291 | CUP +39 0865-929600 info@neuromed.it English Italiano
5x1000_605x190px

Sostieni la ricerca in Neuromed: Metti la tua firma sul futuro della ricerca Sanitaria

Le sfide che i ricercatori del NEUROMED affrontano ogni giorno nei loro laboratori e nei reparti clinici sono complesse e difficili. E devono fare i conti con le poche risorse disponibili nel nostro Paese per la ricerca scientifica. Ecco perché oggi ti chiediamo di diventare nostro partner in una delle più affascinanti avventure: capire meglio il cervello umano e lottare contro le malattie neurologiche.Puoi farlo senza spendere nulla, semplicemente donando a NEUROMED il Tuo 5 x mille dell’IRPEF. Non c’è alcuna spesa per Te: semplicemente lo Stato Italiano rinuncia ad una parte delle imposte per darla a chi vuoi Tu. Se nella Tua dichiarazione dei redditi non ci sarà alcuna scelta, quei soldi semplicemente andranno allo Stato. E ricorda che il 5 x mille è diverso dall’8 x mille. Nella stessa dichiarazione dei redditi si possono donare sia l’uno che l’altro, sempre senza spendere nulla.

COME DESTINARE IL TUO 5XMILLE

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE”.

Per destinare il tuo 5xMILLE basta scrivere il codice fiscale di I.N.M. Neuromed
00068310945 month
  • e apporre la tua firma.La casella corretta è Finanziamento della Ricerca Sanitaria

Info
Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille dell’imposta di reddito è stato introdotto dalla Finanziaria del 2006 . La legge prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle proprie imposte a sostegno di onlus, enti no profit, istituti di ricerca scientifica e sanitaria, università, comuni o associazioni sportive. Destinare il 5 per mille ad un ente è semplicissimo e non costa nulla: si tratta infatti di una forma di finanziamento che non comporta oneri sul contribuente; è sufficiente compilare la sezione relativa dei documenti fiscali (CUD, 730 e Unico Persone Fisiche) con il codice fiscale dell’ente o associazione cui si intende destinare una quota della propria IRPEF. Qualora il contribuente non dovesse compilare la sezione relativa del proprio CUD, 730 o Unico Persone Fisiche, il 5 per mille rimarrebbe allo Stato.

Come utilizzeremo il tuo 5 per mille?

L’IRCCS Neuromed di Pozzilli (IS) rappresenta un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale per la ricerca e la terapia nel campo delle malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale e periferico. L’attività di ricerca ci permette di offrire cure all’avanguardia, efficaci e funzionali ai nostri pazienti garantendo il miglior livello di assistenza possibile. I laboratori del Neuromed hanno sede presso il Parco Tecnologico, un’area di 5000 mq dedicata esclusivamente alle attività di ricerca.

Diventa protagonista
Condividi con il tuo smartphone e divieni “Ambasciatore delle Ricerca di Neuromed” CLICCA QUI